sapone nero

Sapone Nero: ne avete mai sentito parlare?

In Trucchi & Bellezza by MaridaLascia un commento

Il sapone nero è un prodotto davvero interessante, scopriamo insieme le sue proprietà!

Il sapone è l’elemento principale per la pulizia del corpo e ne esistono di tutti i tipi e per tutte le pelli. Ma sapevate dell’esistenza anche di un sapone nero? Scopriamolo insieme!

Proprietà del sapone nero

sapone nero

Sapone Nero Africano 1X90g. In vendita a partire da euro 6,99.

Il sapone nero o sapone marocchino che dir si voglia, è un tipico prodotto dell’Africa occidentale dove viene usato per veri e propri rituali di pulizia. Ne esistono diversi tipi ma la base rimane sempre l’olio d’oliva, che gli conferisce il caratteristico colore scuro. Ha delle qualità che lo rendono un prodotto molto interessante, utile per la cura del corpo grazie al suo effetto esfoliante. E’ ricco di vitamine A, E e D, ed oltre a detergere a fondo la pelle senza aggredirla la idrata e la nutre, grazie all’elevato contenuto di burro di Kariè e olio di coccoLa sua consistenza è diversa dai normali saponi a cui siamo abituati, perché è più simile a un prodotto esfoliante.

Usi del sapone nero

sapone nero

sapone nero. photo credit: olio-di-argan.com

I risultati dell’utilizzo del sapone nero sono evidenti: pelle più morbida e radiosa. Il suo  utilizzo è molto semplice. Si applica delicatamente su tutta la pelle e si lascia qualche minuto per ammorbidire la pelle morta e facilitare l’esfoliazione. Poi con un guanto di tessuto granulato o una spugna vegetale massaggiate il corpo per rimuovere le impurità più in profondità. Vi lascerà una pelle pulita e idrata libera da tossine e cellule morte.

Grazie all’utilizzo del guanto esfoliante marocchino, conosciuto con il nome di kassa, potrete ottenere un vero e proprio trattamento per il corpo, anche a livello casalingo. Così da potervi dedicare alcuni momenti di relax magari prima del bagno o della doccia. Abbinato a questo guanto, il sapone nero, permette di eseguire uno scrub profondo delle parti più ruvide del corpo, come gomiti e talloni. Un trattamento così profondo è meno adatto invece per la pelle del viso e per le parti più delicate del corpo.

Dove trovare il sapone nero

Il sapone nero che troviamo in commercio è composto da ingredienti come olio d’oliva, idrossido di potassio e olio essenziale di eucalipto. Lo potrete comprare su internet, o nelle erboristerie e nei negozi di prodotti biologici, oltre che presso alcuni centri estetici, facendo attenzione alla scelta di un prodotto il più possibile originale e naturale.

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Sapone Nero: ne avete mai sentito parlare? ultima modifica: 2017-08-05T07:31:01+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento