Borse donna moda 2017

Borse donna moda 2017

In Fashion Donna, Trucchi & Bellezza by TizianaLascia un commento

Donne e borse: un'unione per sempre! Ecco tutte le novità della collezione autunno/inverno 2016/2017.



Borse donna moda 2017, veri e propri oggetti di culto!

Tra gli accessori preferiti dalle donne appartenenti a qualsiasi fascia d’età, le borse rappresentano un must have irrinunciabile, quell’oggetto di cui proprio non può farsi a meno. Pochette, clutch, a tracolla, da lavoro, oversize e da passeggio, le Borse donna moda 2017 sono sempre più iconiche e fascinose. Oggetti di culto e di design, da sfoggiare con nonchalance ed eleganza in qualsiasi occasione. Da quelle più rigide e formali a quelle più easy e friendly.

In un guardaroba da donna che si rispetti, le borse rappresentano ben più di un accessorio, per quanto glamour, necessario a completare un outfit. Oggetti di culto, icone di stile, le borse incarnano l’essenza stessa di una donna.
Ma come saranno le IT bag di nuova concezione per il 2017? Le fashion addicted e le fashion blogger stanno già “scaldando i motori”, anticipando quelle che saranno le prossime tendenze in quel particolare settore della moda che abbraccia tutti i tipi di borse, dalle ventiquattrore ai secchielli, passando per le minibag.

Borse donna moda 2017

Dimensioni squadrate, immancabile lucchetto, soffice pelle, ampia gamma di forme e colori: Linea Dolce 2017.                                     (photocredit: dolceandgabbana.com)


Timberland su Zalando Privé

Borse donna moda 2017: il ritorno della tracolla.

Si sà, una borsa ventiquattrore di pelle nera, protagonista delle passerelle per le sfilate autunno-inverno 2016/2017, contraddistingue una donna in carriera, elegante e sofisticata, sicura della propria bellezza e del proprio fascino. Ma la borsa a tracolla si consolida come un immancabile e intramontabile evergreen. Perfetta in qualsiasi tipo di circostanza. Le collezioni per il 2017 vedono un importante ritorno della borsa a tracolla. Declinata in centinaia di colori e di dimensioni differenti. A mezzaluna, in formato maxi o talmente piccola da poter contenere solo il necessario, questo tipo di accessorio è perfetto con qualsiasi tipo di outfit.

Borse donna moda 2017

Novità 2017 Liu Jo: Tracolla modello “Anna” small. (photocredit: liujo.com)

Borse donna moda 2017: tutte le novità.

Novità per il 2017 è la massiccia presenza del rosa che caratterizza la maggior parte dei modelli in commercio. Particolarmente d’impatto, le clutch e le pochette rosa shocking impreziosite da pietre preziose e cristalli, ma anche ricche di frange e piume su una base di morbido e avvolgente camoscio. Se la parola d’ordine è stupire a qualsiasi costo, le nuove collezioni di borse per il 2017 non deluderanno di certo chi ha fatto della moda una vera e propria ragione di vita. Tra le sorprese più gradite, infatti, spiccano bauletti e borse rigide improntate alla praticità e alla vita frenetica di tutti i giorni. I volumi diventano maxi e i materiali non potrebbero essere più diversi tra loro. Velluto, pelle e camoscio restano i protagonisti assoluti delle sfilate. Ma non mancano borse in pelliccia o in cavallino, per un ritorno alle atmosfere vintage degli anni Cinquanta.

Borse donna moda 2017

Morbide e calde, semplicemente irresistibili, le borse pelliccia Autunno/Inverno 2016 2017.                           (photocredit: stylosophy.it)

Giglio Fashion Worldwide 728x90

Borse donna moda 2017: i colori.

Quanto al colore, spazio all’estro e all’originalità degli stilisti. Se Marchesa punta tutto sul rosa shocking, Gucci preferisce il rosa candy e Dolce&Gabbana presentano borse preziose, con applicazioni e inserti gioiello. Ferragamo sposa il multicolor, per creazioni d’impatto, non solo visivo. Ma c’è anche chi preferisce fare un tuffo nel passato, proponendo uno stile boho chic, con ricami fiorati a rilievo e lunghe frange. Oppure decisamente proiettato verso il futuro, con borse sempre più personalizzabili e realizzate in tessuti morbidissimi, come le caratteristiche e coloratissime fluffy bag, in dolce e avvolgente pelo.

Borse donna moda 2017

Le frange sono da sempre un must tra le tendenze moda! Borse personalizzabili con frange. (fotocredit: braintropy.it)

Borse donna: le must have del 2017

Come già detto, le borse a tracolla e le ventiquattrore non dovrebbero mai mancare negli armadi di qualsiasi donna. Ma il 2017 porta con sé tutte quelle borse cui appare impossibile rinunciare. Si va, infatti, dalle preziose borse di velluto ai secchielli, sia in stile minimal sia appariscenti e vistosi. Passando per i ricercati beauty case alle borse floreali, perfette sui volumi ampi dei cappotti in tinta unita. Per affascinare al primo sguardo, impossibile rinunciare al fascino discreto di una pochette nera di pelle. Sdoganati anche gli zaini, purché maxi, in pelle nera o in tessuti scamosciati.

Borse donna moda 2017

Alcuni modelli di borse di alta moda 2017. (photocredit: thehouseofblog)

Salva

Salva

Salva

lady 301 x 250

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Borse donna moda 2017 ultima modifica: 2016-11-10T10:10:56+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento