Cucinare per il proprio Cucciolo di Cane. Consigli e suggerimenti

In Cuccioli by RobertoLascia un commento

Ricette sane e genuine per il vostro fedele compagno



Ormai il Cane è diventato uno di famiglia, e come tale ci prendiamo cura di lui come se fosse un “figlio peloso”.


Il Cane lo coccoliamo, lo riempiamo di attenzioni e soprattutto lo umanizziamo. Ci sono persone che ci parlano e molto spesso ci affrontano “discorsi”. Li facciamo parlare e gli diamo una personalità in base al loro muso simpatico.

Cucinare per il tuo Cane. Consigli e suggerimenti

Il Cane come ogni essere vivente, ha bisogno di nutrimenti sani e genuini. Come un essere umano ha bisogno di molte vitamine, per mantenere il pelo lucido e brillante, per fortificare le ossa ed il sistema immunitario.

Per vedere il proprio Cane felice e sempre in azione vi consiglio alcune ricette rapide e veloci da alternare di tanto in tanto con le scatolette già pronte.
Fondamentale è non dare mai del cibo bollente al Cane, potrebbe ustionarsi gravemente. Il cibo gli va servito sempre tiepido o freddo.

Cucinare per il tuo Cane. Consigli e suggerimenti

Il Cane è un’animale onnivoro, e mangia sostanzialmente un po di tutto. Una regola importante da rispettare quando si prepara la “pappa” al proprio fido, è di fare delle combinazioni con carne fresca, verdure, riso e pasta, yogurt, latte o formaggio e di tanto in tanto delle verdure. Fondamentale non aggiungere mai il sale alla preparazione dei loro piatti.

Ricetta 1

300 gr di riso integrale ben cotto
100 gr di carne di manzo magro
2 cucchiai di olio extra vergine
100 gr di verdure tritate (no cipolla)

In un pentolino con dell’acqua, la carne e verdure tritate. Far cuocere per bene e a fine cotture aggiungere il riso integrale e versare l’olio. Far raffreddare e servire. Puoi utilizzare anche altri tipi di carne, pollo, tacchino, agnello, ma fai attenzione che non ci siano le ossa.

Cucinare per il tuo Cane. Consigli e suggerimenti

Ricetta 2

250 gr di carne macinata (pollo, tacchino, agnello, manzo)
50 gr di riso cotto
50 gr di fagiolini

Rosolare la carne in un padella e quando è completamente cotta, scolare il grasso.
Aggiungere il il riso cotto e mescolare per bene.
Nel frattempo lessare 15/20 minuti i fagiolini, precedentemente fatti a pezzettini. Far raffreddare e unire al riso e la carne.

Ricetta 3

500 Gr di riso crudo
1,5 Lt di acqua
1 Kg di carne macinata molto magra
1 cucchiaio di menta secca

Portare il riso a ebollizione. Aggiungere la carne e la menta e riportare nuovamente a ebollizione. Mescolare il tutto e abbassare il fuoco al minimo. Far cuocere fino all’assorbimento di tutta l’acqua.
Puoi conservare la ricetta in frigo o congelare in sacchetti mono dose per l’evenienza.

Cucinare per il tuo Cane. Consigli e suggerimenti

Ricetta 4

100 gr di riso cotto
1 scatoletta piccola di tonno al naturale
1 zucchina

In un pentolino lessare la zucchina, dovrà essere molto morbida. schiacciare con una forchetta e unire al riso ed al tonno.

Ricetta 5

100 gr di riso
mezza patata
1 carota
Un cucchiaio di olio
un cucchiaio di parmigiano

In un pentolino con acqua far cuocere il riso, carote e patate tagliuzzate a pezzettini piccoli. Far raffreddare e aggiungere il parmigiano e l’olio.


Queste ricette possono variare in base alla vostra fantasia, la cosa più importante di tutte è di non usare mai spezie e sale, la carne deve essere quasi sempre con pochissimo grasso di buona qualità e lavare sempre il pentolino di cottura e la ciotola dove mangia il cane.

Buona Pappa a tutti!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Cucinare per il proprio Cucciolo di Cane. Consigli e suggerimenti ultima modifica: 2017-04-11T16:05:30+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento