Cucinare per il proprio cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti

In Cuccioli by RobertoLascia un commento

Ricette sane e gustose per il tuo compagno felino



Il Gatto ha impiegato qualche milione di anni prima di intraprendere il suo alto e dignitoso rapporto con l’uomo.
Prima di allora era un’animale selvatico che viveva nelle caverne.

Cucinare per il proprio Cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti

Con gli anni, con l’evoluzione della specie e con vari incroci il Gatto è diventato l’amico fedele di ogni casa.
Il primo Gatto domestico, incrocio tra “Felis Sylvestris” e Felis Lybica” lo possiamo trovare nell’antico Egitto, al fianco di Faraoni e grandi Sacerdoti.

Il Gatto con gli anni ha assunto un ruolo sempre più importante nella nostra società, prima come cacciatori di topi e successivamente come animale domestico e da esposizione. Tanto da diventare uno status symbol per l’aristocrazia.

Oggi il gatto ha raggiunto la più alta rispettabilità nella società. Viene considerato come un Felino da compagnia, coccolato e amato a pari di un secondo figlio. Con tutti questi anni di evoluzione, il nostro amato “Felino Mao” ha cambiato notevolmente le sue abitudini e soprattutto la sua alimentazione.

Cucinare per il proprio Cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti

Oggi il gatto viene nutrito esclusivamente da scatolette e crocchette adatte a lui, ma se abbiamo del tempo e vogliamo rendere il nostro amico felino più felice, possiamo alternare alcuni pasti pasti deliziosi, sani e nutrienti, fatti da noi.

 

Ricetta 1

70 gr di carne magra
50 gr di riso
15 gr di carote
1,5 gr di olio di oliva

Inserire tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocere fino a cottura del riso e le carote sono belle morbide. Scolare, mescolare per bene e lasciar raffreddare. Quando il composto è a temperatura ambiente, potete versarlo nella sua ciotola.

Cucinare per il proprio Cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti

Ricetta 2

400 gr di pesce ben spinato
3 pugni di riso
1 zucchina o spinaci
1 carota
2 cucchiai di olio di oliva

Prima di tutto laviamo e lessiamo le verdure, appena lessate toglietele e mettetele da parte. Nella stessa acqua, dove avete lessato carote e zucchine cuocete il pesce per 20/25 minuti. Trascorso il tempo, toglietelo e mettetelo da parte. Nella stessa acqua cuocere il riso per 10/15 minuti. Quando il anche il riso è cotto, toglietelo dal fuoco e fate raffreddare. Ora bisogna versare tutti gli ingredienti in un frullatore e se il composto è molto denso unire un po di acqua di cottura. Unire un pizzico di sale e un filo di olio.
Ora potete suddividere il composto in vasetti mono dose e congelare e all’occorrenza scongelare e servire.

 


Ricetta 3

1 Carota
Un pezzetto di pollo pulito e disossato

In un pentolino pieno d’acqua, lessare il pollo e la carota. Quando è tutto ben cotto, fate raffreddare, spezzettate il pollo e schiacciare la carota. Servite al Gatto Mao

Cucinare per il proprio Cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti

Ricetta 4

3 tranci di nasello
2 cucchiai di riso soffiato per animali
acqua
Pisellini

Lessate i pisellini in abbondante acqua, scolateli e conservare l’acqua per far cuocere il nasello.
Quando il pesce è cotto, spezzettatelo e unitelo ai pisellini. Far rinvenire il riso soffiato con dell’acqua tiepida.
Ora unite tutti gli ingredienti e servite. Se volete potete frullare il tutto.
Una cosa molto importante per i vostro amato Gatto, sono alcuni alimenti importantissimi da evitare.

Il cioccolato, impasti crudi di pane, uova crude, ossa e scarti di grasso animale, cipolle, aglio, avocato, pomodori verdi, patate crude, uva e uvetta, funghi, pezzettini di fegato, noccioli di pesche e albicocche, dolciumi, cibi piccanti, snack salti, caffè e alimenti troppo freddi.

Per quanto riguarda il latte, ci sono idee contrastanti, come l’essere umano, il gatto potrebbe essere intollerante, pertanto vi consiglio di sentire il vostro veterinario di fiducia.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Cucinare per il proprio cucciolo di Gatto. Consigli e suggerimenti ultima modifica: 2017-04-12T16:00:50+00:00 da Roberto
The following two tabs change content below.
Curioso, creativo, sempre in cerca di qualcosa da fare e scoprire, da realizzare con le proprie mani. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, osservare e guardare con attenzione ogni singolo momento della mia vita, adoro mangiare e assaporare gusti nuovi e cimentarmi in esperimenti culinari.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento