scrub

Il sale, uno scrub naturale per il corpo

In Fai da Te, Wellness, Salute & Fitness by MaridaLascia un commento

Scopriamo i benefici del sale usato come scrub sulla pelle

E’ sempre importante prendersi cura della propria pelle che non va mai trascurata. Infatti sarebbe opportuno fare periodicamente uno scrub per eliminare eventuali cellule morte, soprattutto dopo l’estate. Numerose sono le ricette per scrub fatti in casa, una per esempio è quella a base di sale e olio.

scrub

scrub sale e olio. photo credit: artemedica.it

Gli ingredienti necessari sono:

4 cucchiai di crema idratante
3 cucchiai di sale
2 cucchiai di olio d’oliva

Prendete una ciotolina e amalgamate insieme la crema, il sale e l’olio d’oliva. Mescolate il tutto accuratamente per ottenere un composto omogeneo. Per rendere più efficace lo scrub salino è bene iniziare con una doccia alternando acqua moderatamente calda e fredda, in modo da aprire i pori della pelle, riattivare la circolazione e ricevere al meglio i benefici del sale. Applicate la miscela sul corpo e massaggiate delicatamente, aumentando l’intensità del massaggio nelle zone in cui la pelle sarà più spessa e dura, come gomiti e talloni. Fate il contrario nelle zone più delicate. Lasciatela assorbire per qualche minuto e poi sciacquate il composto con una doccia intensa.

Lo scrub con sale e olio è facile e veloce da realizzare, anche nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo a disposizione.

Leggi anche Mare e salute: i benefici dell’acqua salata

Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Il sale, uno scrub naturale per il corpo ultima modifica: 2017-08-04T07:30:18+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento