SPA: La Dogana del Sale di Napoli

Le migliori SPA in Italia: top 10

In Luxury, Trucchi & Bellezza, Wellness, Salute & Fitness by Redazione CuDriEcLascia un commento

Per gli amanti del relax e dei luoghi incantati nei quali rigenerarsi e ritemprarsi, di seguito vi segnaliamo le migliori SPA in Italia: la top nostra 10! Non c’è niente di meglio che concedersi una pausa fra i ritmi lavorativi frenetici e i mille impegni della vita di ogni giorno, quindi partiamo alla scoperta della nostra classifica de: le migliori SPA in Italia.

Le migliori SPA in Italia: top 10

Decimo posto per La Dogana del Sale di Napoli, una luxury Spa costruita all’insegna del design e delle tecnologie più avanzate. Distribuiti su uno spazio di più di mille metri quadrati, le diverse attrazioni della Spa si intersecano con l’area dedicata al fitness e alla Stanza del Sale per l’Haloterapia.

La Dogana del Sale di Napoli

La Dogana del Sale di Napoli


Nono posto
per l’Etruria Resort & Natural Spa di Montepulciano (SI). Il resort è collocato in un’antica dimora dell’Ottocento e gode di una straordinaria vista del borgo rinascimentale di Montepulciano. La Spa, denominata ‘La Perla’, accoglie i propri ospiti nell’evocativa sala Nirvana e permette un’ampia e ricercata personalizzazione dei trattamenti.

Etruria Resort & Natural Spa di Montepulciano

Etruria Resort & Natural Spa di Montepulciano


Ottavo posto
per Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci (Li). La Spa è organizzata in modo da sfruttare al meglio le proprietà dell’acqua marina, attraverso vasche idromassaggio arricchite con alghe e sali marini, idromassaggi subacquei e docce dai diversi getti benefici.

Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci

Tombolo Talasso Resort di Marina di Castagneto Carducci


Settima posizione
per Bellevue Hotel & Spa di Cogne (AO). L’area benessere denominata ‘Le sorgenti del Gran Paradiso’ offre ai suoi clienti uno spazio di più di 1200 metri quadrati suddivisi su due livelli sui quali sono collocate le piscine per l’idromassaggio, le saune, i bagni di vapore, la grotta polare e la stanza del sale.

Bellevue Hotel & Spa di Cogne

Bellevue Hotel & Spa di Cogne


In sesta posizione
della classifica “Le migliori SPA in Italia” troviamo Borgobrufa Spa Resort di Brufa di Torgiano (PG). La più grande Spa dell’Umbria si caratterizza per la piscina esterna riscaldata e usufruibile per tutto l’anno e per i suoi 1200 metri quadrati sui quali sono distribuiti i diversi trattamenti: il mondo delle acque ‘Arc en ciel’, gli ambienti di calore ‘ Il tempio delle voci’, la Stanza delle Stelle e tre Private Spa.

Borgobrufa Spa Resort di Brufa di Torgiano

Borgobrufa Spa Resort di Brufa di Torgiano


Quinto posto
per Nun Relais & Spa Museum di Assisi (PG). Nato dal recupero dell’antico monastero di Santa Caterina si caratterizza per una vasca circondata da sei monumentali pilastri di calcare risalenti al primo secolo dopo Cristo. Il resort dispone di ben 18 suite e di una Spa caratterizzata da Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario.

Nun Relais & Spa Museum di Assisi

Nun Relais & Spa Museum di Assisi


Quarta posizione
per Quellenhof Resort di San Martino in Val Passiria (BZ). L’area Spa di questo resort è caratterizzata da una serie di trattamenti distribuiti su tre piani, ai quali è affiancata un’attrezzata area fitness, le saune, con differenti gradazioni di calore, il reparto beauty e l’area relax.

Quellenhof Resort di San Martino in Val Passiria

Quellenhof Resort di San Martino in Val Passiria


Terzo posto
per  l’Hotel Salus Terme, situato nell’area termale del Bullicame a circa un chilometro e mezzo dal centro di Viterbo, è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Tuscia, offrendovi anche la possibilità di escursioni, visite guidate e tour enogastronomici. Offre hammam, percorsi naturali in acqua termale, piscine termali, massaggi, trattamenti estetici.

Le migliori SPA in Italia

Hotel Salus Terme Viterbo


Secondo posto
per il Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni (SI). La Spa conta numerose piscine termali interne ed esterne con ben ventidue tipologie di idromassaggio. All’interno del centro benessere si potranno realizzare differenti trattamenti capaci di unire la medicina estetica occidentale con le antiche tradizioni orientali.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni

Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni


Prima posizione
 nella nostra speciale classifica de “Le migliori SPA in Italia” per Adler Thermae Spa & Wellness Resort di San Quirico d’Orcia. La Spa è caratterizzata da tre aree benessere per rimettersi in forma e ritrovare il proprio equilibrio fra mente e corpo. Nella Spa opera un gruppo di 40 professionisti del benessere, fra i quali medici, fisioterapisti e operatori olistici.

Adler Thermae Spa & Wellness Resort di San Quirico d'Orcia

Adler Thermae Spa & Wellness Resort di San Quirico d’Orcia

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Le migliori SPA in Italia: top 10 ultima modifica: 2015-11-16T21:00:47+00:00 da Redazione CuDriEc
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento