Libri da leggere: A spasso con Bob di James Bowen

In Libri by DaniaLascia un commento

Libri da leggere: A spasso con Bob di James Bowen

Ci stiamo avvicinando all’estate… mare… sole… spiaggia e libri da leggere sotto l’ombrellone!  Eccomi a consigliarvene uno!

 

Titolo A spasso con Bob

Pagine: ebook  pag. 171 – copertina rigida pag. 256

costo: € 6,99 ebook – € 15,22 copertina rigida

Autore: James Bowen

 

A spasso con Bob di James Bowen – Trama

Il libro racconta la vita nel nostro autore James Bowen, partendo da un incontro con un nuovo amico… a 4 zampe che poi chiamerà Bob! Una sera trova davanti alla porta del suo alloggio un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato. Dopo un po’ di esitazione decide di farlo entrare a casa! Da quel momento in poi la sua vita inizierà a cambiare!

A spasso con BobL’autore, nonché protagonista, James Bowen conosce Bob a ventisette anni. Ha sulle spalle un passato di alcol e droga. Non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. Ha una vita molto precaria e, forse, l’ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire per poi provare a lasciarlo libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più.

Ma Bob è di tutt’altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. È l’inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde

A spasso con Bob di James Bowen: Perché leggerlo?

A spasso con Bob

Capita che ti prendi la febbre ad aprile, dopo i primi giorni di delirio causa febbre alta, poi arriva la noia dello stare a casa fermi. Cosa fare? Cambio armadi. Pulizie di Pasqua. E leggere libri! Ecco questo libro scivola via benissimo! Letto in 5 ore! Oddio io divoro libri, è vero, ma è scritto in maniera semplice e scivola via!

Libro scelto per la copertina, preso e iniziato a leggere a scatola chiusa. Inizio a leggerlo dopo pranzo. La storia è molto semplice James ci accompagna lungo l’evolversi della sua vita grazie alla presenza nella sua vita di un nuovo amico. Un gatto “roscio”, incontrato una sera per caso, raccolto perché ferito, che però da quel momento non vorrà più separarsi dal suo amico “bipede”.

Libro perfetto per un momento tutto vostro, per sognare con James. Trasmette un messaggio positivo, secondo me, su come la vita alle volte possa offrirci la possibilità di riscatto e di trovare di nuovo non solo il sorriso ma la voglia di vivere a colori!

 

Speriamo solo che non stimoli chi lo leggerà a “sfruttare” gli animali per chiedere soldi ai passanti! Attenzione è uscito anche il film, l’ho provato a vedere in stremaing, ma non sono riuscita ad andare oltre la prima mezz’ora!

Buona lettura e fatemi sapere se vi ha regalato un sorriso come ha fatto a me!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Libri da leggere: A spasso con Bob di James Bowen ultima modifica: 2017-04-26T10:54:54+00:00 da Dania
The following two tabs change content below.

Dania

Viaggiatrice per scelta! Amo viaggiare per scoprire nuovi posti e confrontarmi con altre realtà. Sono convinta che non ci sia modo migliore di spendere i soldi se non viaggiando per il mondo! Viaggio sempre con la mia canon e 32 giga di memoria per le foto, perchè non si sa mai cosa puoi voler fotografare o immortalare per sempre.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento