Libri da leggere: Se non sei d’accordo di Simona Maccarri

In Libri by DaniaLascia un commento

 

Titolo  Se non sei d’accordo 

Pagine: 419 

costo:€ 12,75 copertina rigida 

Autore: Simona Maccarri

 

 

 

Altro giro altro libro: Se non sei d’accordo

Oggi vi vorrei consigliare il libro di una viterbese come me, ma senza conoscerla, forse perché si è trasferita a Roma, Simona Maccarri!

Da un paio di anni ha iniziato a scrivere! A dire il vero, questo che ho letto e vi propongo, è il suo secondo romanzo che si intitola “Se non sei d’accordo”. Il suo libro mi è stato regalato da un amico che sa quanto mi piace leggere e conosce Simona indirettamente. Iniziato e finito di leggerlo in due giorni!

Se non sei d’accordo

La trama racconta la vita di una  giovane donna, Melissa, con i suoi desideri, le sue aspirazioni, le sue fantasie, alla sua ricerca di qualcosa ..qualcuno ..forse solo se stessa!

L’aspetto che a me è piaciuto di più è che sia scritto in prima persona dalla protagonista. Melissa ci narra le sue vicende, tutto il suo mondo, le persone che vive, familiari e amici che lo compongono. Questo modo di scrivere mi ha fatto entrare nel suo mondo, quasi come leggere il suo diario!

Inizia con la fine della sua storia con Claudio, lo storico fidanzato insofferente e possessivo, che però lei riesce ad allontanare definitivamente dalla sua vita! Uscendo con nuovi amici incontrerà altri ragazzi con cui  inizia quelli che apparentemente le sembrano finalmente dei rapporti felici. La crescita sentimentale della protagonista procede di pari passo con l’emancipazione sociale, nell’affermazione costante e progressiva della sua indipendenza.

Devo essere sincera con voi, il libro alle volte diventa ripetitivo e, forse, scontato, ma quello che non fa abbandonare la lettura, durante l’evolversi di queste peripezie emotive, tra crisi e riprese, deliziosi imprevisti e momenti di disperata fragilità, sarà la voglia di sapere se alla fine Melissa possa riuscire a capire qual è la strada da seguire per poter realizzare i suoi più intimi sogni. Chiaramente sono volutamente molto vaga sulla trama per lasciare a voi il gusto di scoprire cosa succede!

Perchè leggerlo? Perchè scorre bene, anche se ci sono dei pezzi che forse potrebbero farvi venire voglia di “passare oltre”. Racconta la storia di una ragazza di 20 anni e la sua crescita. Ed è scritto in maniera molto fluida.

Lo inserirei tra i romanzi, rosa e non, che tanto ci piace leggere d’estate sotto l’ombrellone, perchè si leggono anche stando in spiaggia in mezzo ad altre persone prendendo il sole!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Libri da leggere: Se non sei d’accordo di Simona Maccarri ultima modifica: 2017-04-19T11:33:04+00:00 da Dania
The following two tabs change content below.

Dania

Viaggiatrice per scelta! Amo viaggiare per scoprire nuovi posti e confrontarmi con altre realtà. Sono convinta che non ci sia modo migliore di spendere i soldi se non viaggiando per il mondo! Viaggio sempre con la mia canon e 32 giga di memoria per le foto, perchè non si sa mai cosa puoi voler fotografare o immortalare per sempre.

Ultimi post di Dania (vedi tutti)

Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento