Libri da leggere sotto l’ombrellone

In Libri by Dania

prendere il sole in compagnia di un libro

libriperestate

libri sotto l’ombrellone

Ormai lo possiamo finalmente dire: è iniziata la stagione del mare, sole spiaggia e libri da leggere! Quindi? Abbiamo fatto i compiti a casa e abbiamo letto per voi qualche libro! Che dire mi piace leggere sotto l’ombrellone.

 

1. Innamorarsi a Notting Hill

innamorarsi-notting-hill

libri sotto l’ombrellone

Il primo libro che ho letto è “Innamorarsi a Nottin Hill” di Alli MacNamara, che potete comprare su Amazon a poco meno di 4 € in versione e-book. Pagine: 300 ebook 375 la versione cartacea.

La trama è molto semplice e scorrevole. Racconta la storia di una giovane donna inglese, Scarlett O’Brien. La protagonista ha una grande passione per il cinema, ma non solo intesa per la visione dei film, ma nel cercare di ricreare scene dei film nella vita reale. Praticamente lei riesce a rivivere, nella sua quotidianità questa o quella scena del film. Chiaramente solo film romantici! Questo suo modo di vivere, che mi permetto di definire “con la testa fra le nuvole cinematografiche”, le crea qualche problema sia con il padre che con il quasi marito, alias il fidanzato David. Proprio a causa di una loro lite lei decide di trasferirsi a Notting Hill per un mese….

Qui mi fermo! perchè da questo momento in poi la trama cambia! Da una semplice storia d’amore si genera una sorta di caccia al tesoro!

Perchè leggerlo? ma a parte che costa pochissimo la versione e-book, è un libro leggero, alle volte forse è quasi scontato quello che accadrà nella pagina successiva, ma direi che è un libro perfetto da leggere in spiaggia.

2. Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora

Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora

libri sotto l’ombrellone

Ormai presa dalla curiosità, ho iniziato anche il secondo volume della trilogia! Non me li ha regalati Alli MacNamara, bensì prestati un’amica! Pagine: 261 ebook 313 la versione cartacea.

La trama. Chiaramente la storia riprende la vita di Scarlett O’Brien che anche questa volta viene spinta ad organizzare un viaggio, questa volta destinazione New York! Non da sola, nemmeno con il suo fidanzato, ma parte con un suo amico gay Oscar. La sua vacanza si trasforma anche questa volta in una splendida caccia al tesoro!

Incontra nuova amici, attori famosi e ricchi imprenditori, tutti che rimangono ammaliati da lei, quasi fosse una sirena mi viene da dire. Anche questa volta l’evolversi della storia è facile intuire, alle volte anche troppo, ti viene voglia di lasciar perdere il libro tanto è scontato il poi! Ma questo allo stesso tempo lo rendo un perfetto libro da spiaggia. Nelle ultime pagine avrete modo di farvi una “passeggiata” per New York visitando delle location dei film e rivivendo delle scene dei film!

Perchè leggerlo? Prima fra tutte la curiosità di sapere cosa succede alla nostra Scarlett, ma anche perchè è un libro che scivola via!

Attenzione però c’è anche il terzo libro su Scarlett O’Brien che forse leggerò….

Colazione a Notting Hill

Libri sotto l’ombrellone

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Libri da leggere sotto l’ombrellone ultima modifica: 2017-05-29T14:52:41+00:00 da Dania
The following two tabs change content below.

Dania

Viaggiatrice per scelta! Amo viaggiare per scoprire nuovi posti e confrontarmi con altre realtà. Sono convinta che non ci sia modo migliore di spendere i soldi se non viaggiando per il mondo! Viaggio sempre con la mia canon e 32 giga di memoria per le foto, perchè non si sa mai cosa puoi voler fotografare o immortalare per sempre.
Condividi questo articolo su: