Periscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete

In Tecnologia & Game by AlessandroLascia un commento

“Poco più di un anno fa, siamo rimasti affascinati dall’idea di scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro. E se fosse possibile vedere attraverso gli occhi di un manifestante in Ucraina? O guardare l’alba da una mongolfiera in Cappadocia? Può sembrare pazzesco, ma abbiamo voluto costruire la cosa più vicina a teletrasporto. Mentre ci sono molti modi per scoprire eventi e luoghi, ci siamo resi conto che non c’è modo migliore per scoprire un luogo che attraverso un video. Una foto può valere più di mille parole, ma un video è molto di più”. Questo è quanto appare nella descrizione della nuova App che sta facendo letteralmente impazzire la Rete: Periscope.

Periscope

 

Periscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete

Periscope è la nuova applicazione di Twitter per trasmettere in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone. L’app è attualmente online su AppStore per IPhone e sarà disponibile per Android a breve. L’obiettivo è ambizioso: cambiare il modo di comunicare attraverso i social network. In pochi giorni Periscope è entrato nella classifica delle prime cento applicazioni gratuite dell’App Store.

periscope1

 

Usare Periscope è decisamente semplice ed immediato, dopo aver scaricato l’app gratuita ed essersi iscritti (per chi ancora non lo fosse) a Twitter, si abilita l’accesso del programma alle principali funzioni del telefono: fotocamera, microfono, geolocalizzazione, si inserisce un titolo alla diretta che si vuole realizzare, si schiaccia “Start Broadcast” e… magia si è ON AIR! . Qualsiasi cosa si scelga di riprendere e ovunque ci si trovi, si è in diretta con i propri follower.

E’ una novità? No, ci sono già programmi simili in Rete.

A cosa serve? Nessuno lo ha ancora ben chiaro.

Eppure spopola in Rete e rischi di diventare la nuova killer App dell’anno!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

Periscope: la nuova App che sta facendo impazzire la Rete ultima modifica: 2015-03-30T16:49:54+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento