Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

In Fashion Donna, Luxury, Trucchi & Bellezza by TizianaLascia un commento

Molto spesso gli accessori fanno la differenza in una sposa... Ecco alcuni consigli utili che ti renderanno unica!

E’ fondamentale essere aggiornati e seguire la moda riguardo Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017 perché rappresentano una delle priorità che seguono l’acquisto dell’abito. Ma attenzione, prima di scegliere l’abito, seguite le 5 regole per scegliere l’abito da sposa ideale per te! Tutto ciò che potrebbe sembrare superfluo può invece fare una grande differenza per migliorare la vostra immagine ed esaltare al meglio la vostra figura nel giorno più importante della vostra vita, diventando le regine della festa.

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

Una scarpa che impreziosisce il tuo abito non è solo un dettaglio… (photocredit: jimmychoo.com)

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

Un matrimonio perfetto è nel cuore degli sposi che finalmente coronano il loro sogno d’amore. Ma prestare attenzioni ai piccoli particolari sarà il modo migliore per lasciare un segno agli occhi degli invitati e non solo! Le tendenze 2017 confermano alcuni mood del 2016 ma allo stesso tempo introducono importanti novità. Per quanto riguarda gli accessori, i diademi sono un classico che non tramonta mai. Semplice con pochi gioielli, sottile o a fasce che sia, è l’elemento basico per le spose che si sentono delle principesse nel loro giorno speciale. Per chi invece ha un animo alternativo e bohemienne, la tendenza è usare dei fiori nei capelli, sia come corona sulla nuca, sia con romantici fiorellini sparsi nell’acconciatura. Per un look naturale e semplice, adatto alla sposa che vuole brillare solamente di se stessa.

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

La giusta scelta degli accessori ti renderà unica nel giorno più importante della tua vita! (photocredit: tendenzegioielli.com)

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017: il velo e la borsa.

Il velo, insieme al bouquet, è l’accessorio primario nell’immaginario della sposa. Assolutamente vietato scegliere un tessuto in contrasto con l’abito da sposa. Da evitare anche il velo troppo semplice e poco caratterizzante. Sì, invece, ai veli in pizzo o in tessuto leggero con bordo di perline o piccoli diamanti.

Scarpe con tacco donna Sergio Rossi mermaid tacco 10 cm gabbia camoscio e strass della collezione Sergio Rossi. Stagione: Primavera/Estate 2017. Composizione: 100% LEATHER. In vendita ad € 1.500,00

La borsa non è un accessorio amato dalle spose perché devono tenere il bouquet tutto il giorno. Solitamente, chi necessita di questo accessorio tende a scegliere delle piccolissime pochette o clutch gioiello in tinta con abito e scarpe. Ma perché non optare per un bouquet-borsa? Unendo la forma rotonda floreale con un interno dal contenuto segreto? Per le spose furbe che riescono a unire l’utile al dilettevole!

Un’idea alternativa per non rinunciare né alla borsa, né al bouquet fiorito! (foto da web)

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017: i gioielli.

Per quanto riguarda i gioielli è bene mantenersi sul semplice. In quel giorno tutta l’attenzione va alla sposa e non ai suoi gioielli sfarzosi. Un punto luce al collo, un bracciale sottile per chi punta sul ‘classicwedding look’. Per le più eclettiche puntare sugli accessori inusuali come le collane che cadono sulla schiena (ma solo con un abito dalla scollatura sul retro). Oppure su un sofisticato diadema da allegare al retro dell’acconciatura o sulla fronte, incorniciando un viso truccato ad arte.

Wedding_English13_728x90

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017: le scarpe.

La scelta delle scarpe è importantissima. Non devono essere troppo alte o troppo basse. Devono essere abbastanza comode per poter ballare tutto il giorno rispecchiando pienamente lo stile dell’abito. Se l’abito è semplice è bene puntare su qualcosa di particolare ed eccentrico. Se l’abito, al contrario, è molto lavorato allora è essenziale scegliere un modello candido.
Le tendenze scarpe sposa 2017 salutano l’amatissimo plateau per un tacco più basso e una suola raso-terra.
Vi è un ritorno delle slingback, ovvero i tacchi con fascetta sul tallone aperto come era di moda negli anni ’50. Comoda e dal sapore retrò, adatta ad abiti dal fascino vintage.

Giglio Fashion Worldwide 728x90

Scarpe sposa 2017: e tu quale scegli?

Per chi vuole optare per particolari scintillanti, la moda sposa propone scarpe dal tacco in brillanti o con charme. Magari da poter abbinare all’abito o ad un’acconciatura che riprende lo stesso stile.
Per le amanti dell’high heel, la regina dell’anno è la décolleté. Semplice con tacco ultra sottile e linea laterale ‘ad onda’ per dare una forma sinuosa al piede e renderlo sensuale anche senza alcun orpello.

Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017

Sandalo gioiello, con dettagli che non passeranno di certo inosservati. (photocredit: jimmychoo.com)

Per le amanti del sandalo aperto, il must eterno è il sandalo gioiello, con brillantini sulle fasce o con design ampiamente lavorati per arricchire e impreziosire i piedi della sposa.
Per le irriducibili amanti del plateau è consigliabile optare per plateau più bassi, con tacco metallizzato o suola colorata in contrasto. Alcune spose decidono di far personalizzare le loro suole con piccoli swarovski attaccati con colla a caldo, raffiguranti le iniziali di entrambi gli sposi. Un’idea romanticissima che le farà distinguere.

728x90 Costa

Se ancora siete indecise sulla scelta dell’abito, leggete i nostri consigli utili riportati nell’ articolo Abiti da sposa tendenze 2017!

Qualunque sia la scelta della sposa, nel suo giorno più importante, l’essenziale è che si senta a suo agio.

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Scarpe ed accessori sposa tendenze 2017 ultima modifica: 2016-12-29T14:00:15+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lascia un commento