T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

T by Eclepti un nuovo concetto di cravatta!

In Fashion Uomo, Luxury, Sport by AlessandroLascia un commento

Si tratta di un nuovo concetto di cravatta ma... NON È UNA CRAVATTA: non si annoda, è realizzata con tessuti altamente Premium ed innovativi, è double face ed è 100% Made in Italy.

T by Eclepti, è un nuovo concetto di cravatta. Lanciato da una giovane startup romana, ci ha colpito subito. Moderna, ma allo stesso tempo classica, innovativa pur solcando la tradizione. E per noi, sempre alla ricerca di qualcosa di “diverso”, non poteva che essere amore a prima vista!

T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

Abbiamo conosciuto Eclepti ad un evento organizzato da Tibex, il circuito di credito commerciale che permette di finanziarsi a tasso zero, cui stanno aderendo numerose imprese laziali. Siamo rimasti colpiti dalla voglia di fare di questa giovane realtà imprenditoriale ed abbiamo fatto loro alcune domande.

Eclepti: nuove idee, nuovi concept, e tanta passione!

Come nasce l’idea di creare un’azienda operante in un settore così complesso come quello della moda? Ci risponde Giulio Sbarigia, giovane designer industriale e fondatore della startup. “Siamo una giovane azienda di accessori moda unisex con base a Roma. La nostra mission è dare alle persone l’opportunità di esprimere la propria personalità, il proprio stile. Lo facciamo mescolando tradizione ed eccellenza sartoriale italiana con tecniche di progettazione nuove. Utilizzando sempre tessuti di assoluta qualità, quando non addirittura innovativi per il settore. Idee nuove e cura maniacale per i dettagli, per proporre prodotti classici, rivisitati in chiave moderna“.

T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

Particolare del “nodo” della cravatta “T” by Eclepti.

Il Brand si chiama ECLEPTI e sta lanciando il primo prodotto sul mercato: “T”. Si tratta di un nuovo concetto di cravatta ma… NON È UNA CRAVATTA! Non si annoda, è realizzata con tessuti altamente Premium ed innovativi, è Double face ed è 100% Made in Italy.
T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

T by Eclepti, concept e materiali innovativi. Disponibili in sughero, denim, scozzese, pelle, lana.

T by Eclepti: come nasce l’idea

L’idea di questo originale accessorio nasce dal fondatore, Giulio, che non indossando volentieri la cravatta classica e non sapendosi fare il nodo da solo decide di creare qualcosa da zero. Una mente creativa come quella di Giulio si unisce all’esperienza ed alla professionalità amministrativa di Niccolò Cappon. Coetanei e amici da sempre creano Eclepti!

T by Eclepti, è un nuovo concetto di cravatta

Eclepti, nuove idee, nuovi concept, professionalità e tanta passione!

Le T by Eclepti vengono finanziate sulla piattaforma Kickstarter vincendo con successo la campagna di crowdfunding. Ad oggi le T by Eclepti sono distribuite in vari negozi selezionati di Roma. Per info ed ordini online: Eclepti Shop

T by Eclepti, in eleganti confezioni regalo.

T by Eclepti, in eleganti confezioni regalo.

Un’ultima domanda. Come vi vedete nel prossimo futuro? Ci risponde Niccolò Cappon: “T” è soltanto il primo prodotto Eclepti. Il nostro progetto è quello di creare una famiglia di prodotti sia per uomo che per donna che abbiano come fattore comune: facilità d’uso, originalità, modularità, Made in Italy”. In bocca al lupo ragazzi! Se il buongiorno si vede dal mattino… 😉

T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

T by Eclepti, un nuovo concetto di cravatta!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine LIFE - Mondo Persona attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.

T by Eclepti un nuovo concetto di cravatta! ultima modifica: 2016-12-12T16:38:50+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento